Brand riconosciuto a livello nazionale ed internazionale nel mondo dello sport e soprattutto in quello dedicato dell’attrezzatura da sci, il marchio Head si ripropone quest’anno con nuovi e coloratissimi modelli di scarponi.
Gli scarponi da sci generalmente devono rispondere ad alcuni standard di produzione e sicurezza, ma principalmente devono possedere caratteristiche particolari che permettano di rispettare gli alti standard di resistenza e prestazioni, ecco perché Head da sempre rimane leader indiscusso di questa categoria.
Gli scarponi Head 2016 presentano una nuova interessantissima novità, ovvero quello della presenza di grafene, un materiale caratterizzato da flessibilità, malleabilità e resistenza, che rende la plastica degli scarponi perfetti per l’uso e la finalità per cui nascono.
A seguito di questa novità, però, anche il design, i colori e le strutture degli scarponi da sci si rinnovano di pari passo, creando nuovi modelli: un esempio di variazione è proprio l’apertura completa della parte anteriore dello scarpone WorldCup iRace, che facilita inserimento e sfilamento del piede e, allo stesso tempo, regala un profilo diverso e completamente nuovo. Su alcuni modelli, come i WorldCup iSpeed, la sciancratura appare ancora più accentuata rispetto ad alcuni scarponi delle collezioni precedenti; vi è inoltre l’inserimento aggiuntivo di un modello perfetto per gli utilizzi professionali, di cui fanno parte gli Head WordlCup Pro, con sciancratura e struttura da gara.
Alcuni modelli, come quelli All Ride e Freeski sono stati ottimizzati soprattutto dal punto di vista del peso, per rendere ancora più agevoli i movimenti e confortevole la calzata; altri, invece, presentano miglioramenti sulla stabilità della caviglia, del tallone e della tibia.
Tra le colorazioni, le proposte 2016 Head prevedono prevalentemente scarponi da sci in cui si abbina il fondo bianco a colori fluo e sgargianti delle chiusure, come il verde, l’arancio, il rosso e il giallo. Non mancano quelli interamente neri satinati, professionali ed eleganti, che si contrappongono ad altri dall’animo prettamente sportivo, bi- o tricolore.
Gli scarponi da sci Head uniscono inoltre la confortevolezza e la stabilità nei diversi momenti di utilizzo, diventando perfetti per le discese in pista ma altrettanto adeguati durante le situazioni di cammino a piedi sulla neve soffice.