In una società che tende sempre di più all’omologazione a tutti i costi, c’è sempre chi decide di uscire fuori dal coro e di continuare a stupire, con linee nuove e di tendenza, modelli unici e preziosi, talmente originali da risultare immediatamente riconoscibili.
Ed è proprio il caso del brand spagnolo Desigual che, sin dal suo primo apparire sulle passerelle della moda, ha puntato tutto su fogge e tessuti particolari, su di un design unico e accattivante, per delle borse originali, ricreate con stampe colorate, fiorate e ricche di dettagli preziosi. Possedere una borsa griffata Desigual è quasi un must have irrinunciabile: considerate alla stregua di uno status symbol, esse sono immediatamente riconoscibili, caratterizzando uno stile unico al mondo.

La collezione 2016/2017

Chi possiede una borsa Desigual o l’ha anche semplicemente tenuta in mano per qualche minuto, si rende subito conto di come esse siano completamente differenti le une dalle altre. Che si tratti di una sfumatura di colore più o meno tenue, di un fiore stampato o di una fantasia patchwork, ogni borsa Desigual è unica nel suo genere e, proprio per questo, più ambita e desiderata.
Le collezioni primavera-estate 2016 e quella autunno-inverno 2017 ci consegnano centinaia di borse, completamente diverse per design, colore e materiali. La stagione estiva targata Desigual ha “visto” la nascita della superba borsa shopper “Capri 3 in 1”. Realizzata double face, bianca da un lato e nera dall’altro oppure nella variante rosa/celeste, la borsa si contraddistingue per gli spruzzi di colore che la impreziosiscono e il pratico portaoggetti contenuto al suo interno. Dallo stile piuttosto simile, abbiamo anche la versatile tracolla “Desigual Toulouse Splatter”: realizzata in ecopelle, questa borsa frizzante e giovanile, trasmette subito allegria con i fiori ricamati e le nappe colorate. Chi predilige il nero, non potrà che restare ammaliato dal fascino sensuale della “Rotterdam Mini Black Daisy”. Di dimensioni compatte, realizzata al 100% in cotone, questa pratica borsa a mano può trasformarsi, all’occorrenza, anche in tracolla. Per le inguaribili romantiche, spazio ai modelli bowling: la “Tokyo Red Garden”, con la sua raffinata stampa ispirata ai modelli orientali, è un tripudio di fiori e cerniere, per una borsa pratica e sensuale, da sfoggiare in ogni occasione. E se la parola d’ordine è stupire, Desigual cala l’asso con le borse effetto serpente e quelle tribali: con i charms e i portachiavi da appendere, incarnano l’essenza della femminilità.